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Posizione

Responsabile Ufficio Commerciale e Vendite_Italia e Estero

Società

Realtà Emiliana dal forte contenuto innovativo e tecnologico nel settore materie plastiche stampaggio ad iniezione.

Sede

Reggio Emilia

Codice riferimento

256/19 RSC

Ultimo aggiornamento

Giovedì 17 Ottobre 2019

L’Azienda nostra Cliente, è una innovativa realtà Emiliana, impegnata da anni nello sviluppo e gestione di Progetti, dal forte contenuto di R&S, nel settore dello stampaggio ad iniezione di materiali polimerici.


La Società, che lavora in stretta partnership con clienti OEM, Aziende sia italiane che estere, cura le attività di consulenza, engineering, industrializzazione, produzione e fornitura con un servizio personalizzato sulle specifiche del Cliente.


A sostegno di un Progetto Strategico di Customer Value Proposition, parte di una nuova strategia di Customer Orientation, siamo stati incaricati della Ricerca e Selezione di una Persona a cui affidare una posizione di

 

Responsabile

Ufficio Commerciale e Vendite

Esperienza Società Manifatturiere

 

 

Rispondendo al Responsabile Area Sviluppo Progetti e Servizi Clienti, partecipa alla definizione dell’attività di sviluppo commerciale, coordina e svolge la ricerca dei Prospect in base ai criteri elaborati, sarà dedicato a contattare e visitare i Prospect per presentare l’azienda e valutare opportunità di collaborazione, impostare e gestire l’agenda commerciale. Rappresenta un punto di riferimento nelle gestione commerciale complessiva. Gestisce un Team di risorse dedicate.

Sara sua responsabilità:

Gestione Clienti aziendali: comprensione delle loro esigenze e specificità, analisi e personalizzazione del servizio, piano di contatto telefonico/visite personali.

• Gestione Listini Prezzi: elaborazione, controllo, revisione. Aggiornamento prezzi e condizioni di vendita.

• Gestione dei forecast/budget annuali dei Clienti e loro mensilizzazione. Richiesta/eleaborazione dei Budget dei Clienti, per la redazione del Budget aziendale.

Gestione dei rapporti con i Clienti in merito a: gestione corrente degli ordini, richieste specifiche, gestione di problematiche e di imprevisti ecc.

• Collaborazione con altre funzioni aziendali (es. budget esplosi sui singoli articoli per definire politiche di produzione e volumi di acquisto, analisi dei costi per il controllo di gestione, ecc).

 

Requisiti Principali del candidato ideale:

• Provenienza da imprese manifatturiere per dimestichezza con logiche derivanti dai processi produttivi.

Esperienza di almeno 5 anni in funzione commerciale equivalente.

Laurea, preferibilmente in Ingegneria, o ad indirizzo Economico.

•  Attitudine e forte competenza matematica nella gestione ed elaborazione di dati e nel calcolo dei prezzi.

• Ottima conoscenza della lingua Inglese e disponibilità a viaggiare

• Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei software/soluzioni gestionali (CRM e ERP)

Il candidato che desideriamo incontrare possiede:

• Buone doti comunicative a tutti i livelli
• Buona predisposizione ai rapporti personali
• Elevata tolleranza e proattività verso gli imprevisti
• Capacità di ascolto, di interlocuzione e di gestione dello stress
• Capacità di problem solving, dialogo e proattività nella ricerca e proposta di soluzioni
• Ottime capacità di negoziazione

E’ persona MOLTO innovativa, entusiasta del cambiamento e alla sperimentazione di nuove metodologie di gestione, interessata alle tecnologie e alla trasformazione digitale.

Persona solare e con approccio positivo in ogni situazione.
Entusiasmo e proattività nel cogliere opportunità, contattare persone/imprese sulla base di informazioni potenziali, sviluppare proposte e proporre progetti.


L’azienda offre: un rapporto alle dirette dipendenza dell’azienda, assunzione a tempo indeterminato, una posizione centrale e di leadership in un progetto aziendale strategico. Inquadramento e Retribuzione in linea con le specifiche esperienze maturata.

E' richiesta la residenza in Emilia.

 

 

INFORMAZIONI PER CANDIDARSI

Si prega di creare, o aggiornare, il Suo Profilo K&P allegando CV aggiornato (possibilmente con foto) e breve Lettera di Presentazione, indicando il riferimento “Rif. 256/19 RSC".

In una prima fase è possibile inviare mail a risorse@kpconsulting.it, successivamente è necessario, completare i dati on line sul sito www.kpconsulting.it.

Le candidature maggiormente in linea con il profilo ideale saranno contattate entro 2 settimane.

Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).
K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it

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